Una storia cristallizzata in un attimo – IL TEMA NATALE
Farsi fare un Tema Natale non è come ottenere un bugiardino di un farmaco o un libretto di istruzioni personale.
- Il tema natale è, in un solo grafico, un mandala, la fotografia di un cosmo e l’occhio sulla lente di un microscopio.
- Il tema natale respira e si interpreta e, in quanto raccolta di simboli che si riempiono e si svuotano, è l’immagine viva che cristallizza un’Essenza.
Allora il simbolo diventa l’Essere che unisce Cielo e Terra. Forma, sostanza e insieme mappa.
I simboli disegnano il Cielo interiore ed esteriore mentre riempiono un cerchio, per questo non potrebbero mai essere considerati in maniera fissa. Sono come rastrelli che raccolgono significato e storia man mano che la ruota del tempo gira, intorno alla nostra anima incarnata.
Il simbolo funziona così… mette insieme significato. Lo puoi riempire o svuotare in base alla tua consapevolezza o al focus del momento.
Il tema Natale è un libro che narra una storia, è una biografia di accadimenti e di scelte e, allo stesso tempo, un diario di segreti interiori, una lista di strumenti, un quadro astratto da interpretare e un capolavoro rinascimentale che prende vita.
Hai presente come funziona con un libro?
Puoi ignorare che esista, puoi tenerlo solo come oggetto in libreria, oppure puoi averlo consumato per quante volte lo hai usato per fare ricerca (su di te).
Un libro che qualcuno può averti raccontato oppure che hai aperto e ti è sembrato di non capire nulla.
Insomma, sai come funziona con i libri.
Esattamente come accade con un libro, ogni volta ti arriva quello che prima non riuscivi a captare, in perfetta sincronicità rispetto a quello con cui risuoni, in quel momento.
Ci puoi trovare i tuoi sogni realizzati e quelli incompiuti, la tua filosofia, la tua storia, le tue note armoniche e la tua poesia.
Il tema natale narra della tua Opera potenziale.
Laura Primavera Palaia